domenica 19 dicembre 2010

Nuova Associazione per il modellismo in Toscana

La MSP (Movimento Sportivo Popolare) è una delle tante Associazioni del Coni per le attività Sportive e amatoriali. La tessera è di 8 euro comprensiva di assicurazione, come le altre Associazioni Libertas, UISP ecc....
Con questa iniziativa ci proponiamo per far divertire tutti, neofili e professionisti che amano questo hobby. Calistri Rodolfo, che tutti conoscete come ex Delegato Regionale UISP, cronometrista di Gare AMSCI e delle gare svolte dal Club CMS e si è preso il compito di portare avanti questa nuova avventura come Delegato Regionale MSP in Toscana. Lavoreremo in collaborazione cercando di svolgere le gare con serietà e professionalita acquisita in tanti anni. Nel 2011 inizierà il Campionato Regionale che non vuol essere in competizione con altre Associazioni in quanto il tutto viene svolto con la piena approvazione dell'AMSCI, e ringraziamo i Piloti cha apprezzeranno la nostra iniziativa.
Per qualsiasi informazione potete rivolgervi su questo Forum al Delegato, accettiamo consigli e proposte inerenti al fine del divertimento.
Ciao, Marcello e Rodolfo.

REGOLAMENTO
Il Regolamento MSP si differenzia da quello AMSCI solo nello svolgimento della gara, leggi:
1) Categorie
Le Categorie Piloti sono F1 – F2 – Promozionale
2) Batterie
I Piloti correranno le batterie di qualifica tutti assieme (cercando di non inserire i Piloti Promo assieme agli F1), al termine della manche saranno stilate le finali A – B – C – D ecc...
3) Finali
Tutti faranno la sua finale e al termine della gara sarà stilata la classifica con categorie separate.
4) Punteggio
Il punteggio dopo le finali (che saranno tutte di 30 minuti salvo inconvenienti) sarà fatto separatamente per ogni categoria e saranno considerati i giri e i tempi migliori fatti nelle varie finali.
Alla fine della gara vengono calcolati i tempi e presi dal migliore in poi indipendentemente dalla finale fatta, il primo della finale B non arriva 13° come il primo della finale C non arriva 25° ma si colloca dietro a quello che ha fatto il tempo meglio di lui in un’altra finale, oppure può anche arrivare 1° se ha fatto meglio di tutti (sempre nella sua categoria).
Così facendo se qualcuno F2 finisce insieme agli F1 non può considerarsi che fortunato perché sicuramente troverà meno intralci sulla pista e trovandosi in questa finale significa che ha le capacità per non intralciare gli F1, potrebbe arrivare 10° in quella finale e 1° nella sua categoria. Le premiazioni saranno fatte non in base al risultato della singola finale ma in base al punteggio definitivo delle varie finali.

Con questa formula è nostra intenzione far divertire i bravi e i meno bravi facendo correre tutti lo stesso tempo e disputando tutti la finale dando la possibilità a quelli che ci riescono di correre assieme alla categoria superiore e imparare di più (tanto come scritto prima la classifica finale sarà separata per categorie). Le manche di qualifica saranno 4 (quattro) e le 2 (due) migliori saranno valide.
Questa regola vale per tutte le altre categorie, 1/10 – 1/5 – Touring – 1/8 pista.
Dopo stilate le classifiche saranno premiati i primi 5 di ogni Categoria.
Quanto scritto sopra vale per tutte le categorie di macchine.
Se avete bisogno di chiarimenti su questa Associazione o avete consigli da dare potete scrivere sul nostro FORUM.


Nessun commento:

Posta un commento